
Verifiche
Svolgiamo l’attività di verifica avvalendoci di un team di tecnici accuratamente selezionati e qualificati, con collaudata esperienza nel campo, attraverso specifiche e dettagliate check list ed accurate procedure inserite nel nostro Sistema Gestione Qualità.
Activa risulta certificata al Regolamento Tecnico Accredia RT-21, per il campo di attività “Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili”, quindi, attraverso la verifica, supporta il Rup per la successiva validazione del progetto, da parte dell’ente appaltante, al fine di attestarne conformità ed appaltabilità.
La verifica dei progetti viene eseguita secondo quanto istituito da sempre dalla disciplina dei lavori pubblici ed oggi confermato dal D.Lgs n.50/16. Per la progettazione di opere pubbliche, con il Regolamento 207/10, la verifica è stata resa obbligatoria per ogni livello progettuale, secondo il modello consolidato da Accredia, inaugurando così una nuova stagione nell’approccio alla “Qualità” del progetto.
